top of page

Sostegno alla genitorialità: essere genitori in armonia e consapevolezza

“Un adulto sano è il complesso integrato dei diversi stadi: un infante nel cuore, un bambino nell’immaginazione, un ragazzo nello spirito di avventura, e un giovanotto nelle aspirazioni romantiche.”

Alexander Lowen

Di cosa si tratta

Anche noi adulti abbiamo una “parte bambina”, a volte addormentata e nascosta. Questo nostro lato ci può guidare nel dialogo con i nostri figli ricordandoci che anche noi abbiamo vissuto quelle tappe di sviluppo fatte di giochi, sorrisi, ma anche di delusioni e timori. Essere genitori ci porta necessariamente a relazionarci con il nostro essere stati bambini e figli, facendo riemergere vissuti che possono metterci a volte in difficoltà e in una relazione non sempre armonica con i nostri figli.

2

Obiettivi

In uno spazio di confronto e di sostegno per i genitori che affrontano le difficoltà connesse alla crescita dei figli ti aiuterò a riscoprire le tue qualità, risorse e competenze rafforzando la fiducia in te stesso/a e a favorire una maggiore comprensione dei comportamenti e dell’emotività del figlio, individuando strategie per facilitare la comunicazione all'interno della famiglia.

bottom of page